I servizi
Studio Valsesia svolge tutte le attività inerenti all'amministrazione degli immobili.
Nello specifico:
- cura la gestione ordinaria del condominio (ovvero tutti quegli aspetti legati all'utilizzo quotidiano dello stabile e degli spazi comuni)
- si occupa della gestione straordinaria (ovvero tutti quegli interventi eccezionali che si possono verificare nella vita di un immobile)
Inoltre garantisce una presenza e una consulenza costante ai condomini per affrontare ogni necessità relativa alla gestione condominiale.
Grazie alla collaborazione con stimati professionisti, fornisce al condominio il supporto su ogni pratica che si renda necessaria, da quelle tecniche a quelle legali, oltre a predisporre qualunque pratica edilizia.
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Di seguito trovi una sommaria descrizione delle attività ordinarie e straordinarie:
• Esecuzione delle delibere assembleari in materia ordinaria;
• Predisposizione ed invio del rendiconto consuntivo e del preventivo ordinario con i relativi riparti;
• Convocazione e gestione dell’assemblea;
• Disciplina dell’uso delle cose comuni e delle prestazioni dei servizi;
• Cura dei rapporti con la Pubblica Amministrazione inerenti la gestione ordinaria;
• Cura dei rapporti con i fornitori ed eventuali dipendenti del condominio;
• Conservazione dell’archivio dei documenti per i tempi previsti dalla Legge;
• Consultazione di tecnici e legali, richiesta preventivi ordinari, ricerca di fornitori, tenuta di rapporti con le proprietà contigue, stipula e/o aggiornamento delle polizze di assicurazione;
• Compimento di quant’altro previsto dalla Legge e dalle vigenti normative in materia ordinaria;
• Stesura del regolamento condominiale;
• Stipula contratti con enti pubblici;
• Convocazione di Assemblee Straordinarie;
• Convocazioni di riunioni straordinarie;
• Richiesta preventivi per interventi straordinari;
• Stipula contratti relativi ai lavori straordinari;
• Registrazione dei contratti relativi ai lavori straordinari;
• Esplicazione delle competenze amministrative derivanti dall’esecuzione dei lavori di straordinaria manutenzione;
• Redazione dei consuntivi e piani di riparto per lavori straordinari e richiesta quote condominiali di competenza;
• Redazione eventuali convenzioni per la regolamentazione dei rapporti con i vicini;
• Passaggio di consegne fra amministratori;
• Calcolo e redazione delle tabelle millesimali di proprietà;
• Contratti affitto e gestione
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